Making of: Sugar of the date

Confronto in sequenza temporale

In una sequenza di informazioni grafiche, il confronto più comune è quello di utilizzare un grafico a due colonne per confrontare soggetto A e soggetto B. È inoltre possibile interrompere il confronto in una sequenza temporale. Nel video, una persona consuma 10 cucchiaini di zucchero con una colazione normale, poi viene mostrato in parallelo cosa consumava una persona nel 1822.

– Utilizzo del tempo effettivo per presentare il passare del tempo

Il personaggio nel video beve caffè cinque volte per dimostrare che “Una persona media nel 1822 consuma 10 cucchiaini di zucchero in 5 giorni.” Invece di usare il linguaggio per descrivere questo fatto, noi usiamo il tempo compresso per aumentare il senso di quanto tempo è passato.

– Evidenziare gli elementi con movimento dinamico

Viene utilizzata la rotazione e vengono aumentate le dimensioni dei cucchiai, al fine di ottenere l’attenzione del pubblico. Per evidenziare i messaggi chiave vengono anche utilizzate delle transizioni.

– Panorama e dettagli

I cucchiaini appaiono uno dopo l’altro quando il personaggio consuma dello zucchero, in modo che il pubblico capisce quanto zucchero contribuisce ogni tipo di cibo. Allo stesso tempo, nella parte superiore destra della scena,viene calcolata la quantità totale di zucchero. Il pubblico è in grado di vedere sia il panorama sia il dettaglio.

– Utilizzo di una linea temporale principale

Al fine di rendere tutti i dati rilevanti, è stata creata una storia che mostra il consumo di zucchero di una persona in un giorno.
A parte i dati e le informazioni di assunzione dello zucchero in una giornata di una persona, ci sono altri dettagli importanti che vengono affrontati nel video: come il nostro consumo di zucchero è cambiato negli ultimi 180 anni, e  quali sono i prodotti alimentari che contribuiscono alla nostro organismo un eccessivo consumo di zucchero.

Dietro le quinte:

59795057caaf3df84757354657d1bc1d

08a296a015372ccd6de96d28d87ee035

fb3e7e5746bff1648464c8f144617379

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...