Pinterest per scoprire i colori più utilizzati nelle stanze

color1
Un progetto affascinante scandaglia tavole Pinterest per trovare i colori più comuni di cucine, camere da letto, e altro ancora.
Pinterest può essere un luogo d’ispirazione per la decorazione della casa, Colour and Space è un progetto dei designer Mie Frey Damgaard e Peter Ørntoft per pittura decorativa marchio Jotun (Turchia).
Scava attraverso le board di Pinterest analizzando due categorie, abbastanza semplice ma efficace: il colore e la posizione.
I risultati vengono inseriti in semplici grafici a torta, mostrando i colori preferiti nei luoghi in tutta la casa, come cameretta dei bambini ‘(la rosa più pallida), salotti (mais), e le cucine (bianco). Mentre Colour and Space prende in esame solo le schede Pinterest della Turchia, i designer hanno esplorato un po ‘più in profondità attraverso le loro ricerche.
Come ci si potrebbe aspettare, i progettisti hanno notato forti differenze regionali nella preferenza di colore.
“A quanto pare i turchi hanno un sapore molto diverso e più colorato di quello degli scandinavi”, scrive Ørntoft. “Se i dati fossero provenienti dalla Scandinavia i diagrammi sarebbero stati molto diversi – grigiastro più sottile e bianco / luce. E’ bello vedere le differenze di cultura rappresentate in questi diagrammi “.

colo5

color2

color3

color4

color7

color8

colo0

colo9

color6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...